CARATTERISTICHE

CHLORELLA PYRENOIDOSA è una alga unicellulare di colore verde smeraldo appartenete alla Classe delle Trebouxiophyceae e alla famiglia delle Chlorellaceae. CHLORELLA ha la capacità di si moltiplicarsi ad una velocità incredibile. Il processo di riproduzione può essere diviso in più fasi: crescita-maturazione-scadenza-divisione. CHLORELLA si divide in quattro cellule figlie in meno di 24 ore. CHLORELLA è stata una delle prime forme di vita apparso sulla terra circa 2,5 miliardi di anni fa ed è stato il primo organismo contenente un nucleo definito. Fossili del Precambiano testimoniano la sua presenza. CHLORELLA è stata scoperta da Martinus Willem Beijerinck, un microbiologo e botanico olandese nel 1890. Il nome CHLORELLA è derivato dal greco chloros che significa verde, e dal latino il diminutivo suffisso ella, che significa piccolo. CHLORELLA è stata disidratata e resa digeribile al 99% grazie all’esclusivo processo Jet Spray dry – Breaking Cell preservandone le sostanze nutritive al suo interno. Sito di coltivazione: Taiwan.

COSA CONTIENE
La sua caratteristica è il colore verde smeraldo dovuto al suo altissimo contenuto in Clorofilla. CHLORELLA è il vegetale conosciuto in assoluto più ricco in Clorofilla, ne contiene 5 volte tanto quanto spirulina e 10 volte tanto quanto l’erba medica.

CHLORELLA PYRENOIDOSA sebbene piccola, ha caratteristiche grandiose ed è una straordinaria fonte di sostanze vitali. Contiene tutti gli Aminoacidi Essenziali e non Essenziali, Carboidrati complessi, Vitamine, Sali Minerali, Acidi Grassi Essenziali (85% grassi insaturi), RNA (fino al 10%), DNA (fino al 3%), Clorofilla, un insieme di Fitonutrienti e Carotenoidi, Enzimi (tra cui pepsina per la digestione), Polisaccaridi e CGF (CHLORELLA GROWTH FACTOR, Fattori di Crescita o Ormoni della crescita).

CHLORELLA ha un contenuto quasi del 10% di Acido Ribonucleico (RNA) e il 3% di Acido Desossiribonucleico (DNA), e può essere considerata la fonte più ricca di Acidi Nucleici di qualsiasi altro alimento. Ne contiene 17 volte in più delle sardine che sono considerate l’alimento più ricco di questi Acidi Nucleici.

CGF è un unico gruppo di sostanze presenti solo nel nucleo di CHLORELLA e ne contiene fino al 18% del suo peso totale. È molto ricco di acidi nucleici (DNA e RNA) insieme ad altre sostanze quali Aminoacidi, Peptidi, Vitamine, Minerali, Polisaccaridi, Glicoproteine, e Beta-Glucani. Chlorella Growth Factor ha proprietà di riparare le cellule e tessuti danneggiati stimolando la crescita di nuove cellule sane.

CHLORELLA PYRENOIDOSA è composta dal 65% di Proteine di altissimo valore biologico, composte da ben 20 Aminoacidi, tra cui tutti quelli essenziali: Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina. CHLORELLA ha elevate quantità di Aminoacidi liberi, cioè non legati in catena proteica, che l’organismo assimila con estrema facilità, e che sono precursori dei neuropeptidi.

CHLORELLA PYRENOIDOSA contiene numerosi Carotenoidi (provitamina A) e Xanthofille, Tiamina (Vitamina B1), Riboflavina (Vitamina B2), Piridossina (Vitamina B6), Cobalamina (Vitamina B12), Biotina, Acido Folico, Niacina, Acido Pantotenico, Vitamina E, Vitamina C. CHORELLA contiene Vitamina D. La razione quotidiana (RDA) consigliata è di 5 microgrammi al giorno sia per gli uomini che per le donne adulte. Varcata la soglia dei cinquant’anni l’apporto quotidiano dovrebbe salire a 10-15 microgrammi. 2 compresse da 250 mg CHLORELLA coprono il fabbisogno giornaliero di un adulto di Vitamina D (200 UI = 5mcg).

A COSA SERVE
CHLORELLA contiene 167 mg di Ferro per 100 grammi in forma organica e biodisponibile: 2 grammi di CHLORELLA coprono il 30% di RDA giornaliero di una persona adulta.

CHLORELLA contiene una sostanza chiamata Chlorellane, che si trova in una forma estremamente concentrata nel CGF, questa sostanza stimola l’organismo a produrre più interferone. Aumenta l’attività dei macrofagi, rafforza il sistema immunitario migliorando l’attività delle cellule B e T che difendono l’organismo dall’attacco di Virus e Germi patogeni.

CHLORELLA è il miglior integratore naturale di Clorofilla Può, può essere utile in varie forme di anemia, migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi poiché ne aumenta la resistenza. La Clorofilla è utile come “deodorante interno” in quanto aiuta a combattere l’alitosi, gli odori gradevoli causati dalla sudorazione e non solo. Anche in caso di debolezza causata dall’influenza, la Clorofilla si comporta da ottimo ricostituente. Proprio per la sua capacità di favorire l’ossigenazione cellulare, la Clorofilla migliora la circolazione sanguigna e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti.

CHLORELLA contiene gli Aminoacidi Valina, Isoleucina e Leucina cosiddetti Aminoacidi Ramificati o BCAA. Gli Aminoacidi Ramificati si distinguono per il fatto di essere metabolizzati direttamente nei muscoli, questo permette di creare direttamente energia utilizzabile per lo sforzo fisico. I muscoli sono in grado di utilizzare direttamente i BCAA per qualsiasi loro esigenza, sia durante la fase catabolica in corso di stress o attività fisica, sia durante la fase anabolica. Contrastano l’eccessiva produzione di acido lattico ed aiutano a consumare meglio i grassi. CHLORELLA contiene CGF (Fattori della Crescita) che aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.

PER CHI E’ INDICATA
CHLORELLA è un integratore alimentare naturale indicato a chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico per la sua ricchezza in Aminoacidi Essenziali. CHLORELLA contiene sostanze biologicamente attive in grado di ottimizzare le performance fisiche e mentali, facilitando gli adattamenti alle condizioni di stress indotte dall’intenso e prolungato esercizio fisico. CHLORELLA è in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell’organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l’efficienza generale.

E’ particolarmente indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta Vegana e Vegetariana. In particolar modo per l’integrazione di Ferro. CHLORELLA contiene elevate concentrazioni di Ferro organico e biodisponibile: 2 grammi di CHLORELLA coprono il 30% di RDA giornaliero di una persona adulta.

CHLORELLA è particolarmente utile per l’integrazione della dieta dello sportivo che desidera garantire la massima efficienza energetica e tonicità muscolare. CHLORELLA è una valida alternativa alle Proteine di origine animale, ideale per i soggetti Vegetariani e per coloro che sono intolleranti alle Proteine del latte, per tutti i soggetti che si nutrono in modo disordinato e che seguono diete ipocaloriche per la perdita di peso.

CHLORELLA è in assoluto il vegetale più ricco di Clorofilla ed è proprio quest’ultima la responsabile principale delle proprietà depurative e disintossicanti nei confronti dell’organismo umano. CHLORELLA elimina efficacemente le tossine esogene ed endogene, libera l’organismo da metalli pesanti, ed è usata nei protocolli delle rimozioni delle amalgama dentarie. L’assunzione di CHLORELLA è particolarmente consigliata ai fumatori a chi vive in ambienti di lavoro inquinati o a chi è sottoposto all’assorbimento di sostanze tossiche o radiazioni nocive.

CHLORELLA grazie alla presenza dei Fattori di Crescita (CGF) attenua i disagi della menopausa ed è utile per il rispristino del ciclo femminile, in particolar modo è utile nella Amenorrea delle atlete.

CHLORELLA è indicata per il ripristino dell’equilibrio metabolico alterato in seguito ai sintomi della Menopausa, alle vampate di calore, al calo degli estrogeni, allo stress, alimentazione sbilanciata, vita sedentaria, menopausa precoce, ed eccessivo consumo di molecole chimiche.

COME SI PRESENTA
CHLORELLA PYRENOIDOSA è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga CHLORELLA PYRENOIDOSA al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia. Disponibile in Flacone di vetro da 180 compresse.

INGREDIENTI
Ogni compressa contiene 250 mg di Alga CHLORELLA PYRENOIDOSA.

Click & Share the Love