CARATTERISTICHE
CHONDRUS CRISPUS è un’alga rossa (rodoficee) costituita da fronde piatte di colore bruno porpora molto ramificate e di modeste dimensioni (10-15 cm) che vive affissa alle rocce scoperte dall’acqua durante la bassa marea. Ha una consistenza cartilaginosa. Sinonimi: Carragheen, Lichen blanc – Area di raccolta: Finistère (FRANCIA).

COSA CONTIENE
CHONDRUS CRISPUS è un’alga costituita da fibre igroscopiche chiamate CARRIGHENANI (mucillagini) che reidratandosi formano nell’intestino una densa massa gelatinosa I Carraghenani costituenti dell’alga CHONDRUS CRISPUS, chimicamente denominati Galattani* (Polimeri di Galattosio), sono macromolecole molto complesse contenenti tra il 20% e il 35% di gruppi solforati.

Queste mucillaggini formano soluzioni molto solide che uniscono le cellule l’una con l’altra e che assicurano consistenza e uniformità al tessuto algale. Queste molecole sono molto ricercate nell’industria per la loro attitudine a formare gel o soluzioni particolarmente viscose, quando entrano in contatto con l’acqua.

Alga CHONDRUS CRISPUS contiene Sorbitolo e Dulcitolo. Il Sorbitolo è più dolce dello zucchero ed è largamente usato nelle diete dimagranti e per diabetici.

A COSA SERVE
CHONDRUS CRISPUS è dotata di un meraviglioso “effetto meccanico” rimuove tossine, metalli pesanti e detriti dall’intestino e dal colon senza i normali inconvenienti degli usuali lassativi.

Grazie alle particolari proprietà, come dimostrato, queste sostanze svolgono efficacemente un ruolo preventivo. Hanno proprietà anticoagulanti. Poiché riducono il tasso di lipidi nel sangue, possono essere considerati agenti preventivi contro l’arteriosclerosi oltre ad avere effetti positivi contro l’ipertesione.
I Carraghenani dell’alga CHONDRUS CRISPUS hanno la proprietà di assorbire i raggi x o altri elementi radioattivi nell’organismo.

L’uso più comune che viene fatto dei Carraghenani è quello del trattamento delle ulcere. Sono agenti antiacidi e proteggono la superfice interna dello stomaco separandola dai succhi gastrici e inibendo l’azione delle pepsine (Enzimi Proteolitici).

CHONDRUS CRISPUS viene anche usato come coadiuvante nei regimi alimentari restrittivi aumentando il senso di sazietà.

PER CHI E’ INDICATA
CHONDRUS CRISPUS è utile come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale). Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione.

I carraghenani hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. CHONDRUS CRISPUS mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

CHONDRUS CRISPUS è un coadiuvante nelle Idro Colon Terapie o in alternativa ad esse per una sana pulizia del colon. Nel colon avvenendo l’immagazzinamento, la trasformazione e l’eliminazione delle scorie e dei residui alimentari non utili all’organismo si verificano fenomeni fermentativi e putrefattivi che lo possono trasformare in deposito di dannose tossine. La maggior parte di persone soffre di disbiosi, disturbo spesso causato dalla presenza di germi intestinali mutati. L’alga CHONDRUS CRISPUS è in grado di rimuovere in modo efficace il materiale fecale stagnante nelle pareti del colon, evitando l’accumulo di tossine nel sistema portale linfatico. Inoltre rimuove muco, gas, funghi, parassiti e detriti cellulari facilitando l’azione peristaltica e migliorando la funzione di assorbimento.

CHONDRUS CRISPUS è utilizzata nei protocolli della rimozione dell’amalgama dentale nel processo di chelazione ed eliminazione del mercurio. Al fine di evitare il ricircolo entero-patico delle tossine (riassorbimento intestinale), l’alga CHONDRUS CRISPUS è facilmente in grado di chelare le tossine dall’intestino e di portarle fuori tramite la naturale evacuazione.

COME SI PRESENTA
CHONDRUS CRISPUS è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga CHONDRUS CRISPUS al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia. Disponibile in Flacone di vetro da 180 compresse.

INGREDIENTI
Ogni compressa contiene 250 mg di Alga CHONDRUS CRISPUS, Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato Vegetale.

Click & Share the Love