CARATTERISTICHE

KOMBU (LAMINARIA DIGITATA) è un’alga marina bruna appartenente alla Classe delle Feoficee. E’ diffusa nelle fredde acque oceaniche ed abbonda in particolare lungo le rive del Mare del Nord e dell’Atlantico settentrionale.

VALORI NUTRIZIONALI
L’alga KOMBU è particolarmente ricca di Sali Minerali, tra cui Ferro, Calcio, Potassio, Magnesio e soprattutto Iodio. Contiene Acido Alginico (sostanza collosa simile alla pectina), Acido Glutammico (aromatizzante) e Laminarina (sostanza che riduce i grassi nel sangue).

L’alga KOMBU contiene due zuccheri semplici (glucosio e mannitolo), che gli conferiscono un caratteristico sapore dolciastro. L’alga KOMBU è molto utile per riattivare il metabolismo, riequilibrandolo.

PROPRIETA’
Gli effetti benefici dell’alga KOMBU sono moltissimi ha effetto detossinante, rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione e le funzioni intestinali, ha effetto alcalinizzante, favorisce la circolazione e stimola il metabolismo. E’ un ottimo rimedio contro la colite. Ha proprietà lassative. Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa. La KOMBU ha virtù emollienti e toniche.

L’alga KOMBU in particolare è indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta quotidiana e in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

UTILIZZO
La KOMBU IN FIOCCHI sono piccoli frammenti di foglie d’alga che possono essere utilizzate come delle ERBE AROMATICHE ed inserite nel contesto di qualsiasi piatto, senza reidratazione e senza perdite di tempo, semplicemente spolverandone una manciata presa direttamente dalla confezione.

In questo modo nessuna abbinamento è precluso: CRUDE o COTTE le alghe KOMBU IN FIOCCHI possono essere gustate in mille modi. Con la pasta o il riso, nelle minestre, in un condimento o in un contorno, in una frittata, sulla pizza o…….. dove vi suggerisce la fantasia.

COME SI PRESENTA
Confezione in Busta da 50 grammi.

Click & Share the Love