CARATTERISTICHE

KOMBU ROYAL (SACCHARINA LATISSIMA) è un’alga marina bruna appartenente alla Classe delle Feoficee. E’ costituita da una lama lunga che può crescere fino a 5 metri, dal bordo ondulato. Quando la KOMBU ROYAL viene messa a essiccare su di essa si forma uno strato bianco luccicante, non è sale ma zucchero, da qui il suo nome: SUGAR KOMBU.

VALORI NUTRIZIONALI
KOMBU ROYAL contiene elevate quantità di Sali Minerali e Oligoelementi, Iodio, Magnesio, Potassio, Zolfo, Fosforo, Zinco, Rame, Selenio, Molibdeno. KOMBU ROYAL Contiene vari Pigmenti compreso Clorofille A e C (c1, c2, c3), Beta-Carotene, Vitamina B12, Fucoxantina, Fucoidano e altri Carotenoidi.

PROPRIETA’
KOMBU ROYAL è particolarmente ricca in Iodio, Potassio, Laminarina, Mannitolo e Alginati. Se usata con regolarità riattiva il metabolismo, favorisce la circolazione sanguigna, regola le pressione arteriosa ed aiuta il drenaggio e la disintossicazione. Utile anche a chi soffre di fermentazioni intestinali.

Lo Iodio contenuto nell’alga KOMBU ROYAL favorisce la sintesi degli ormoni tiroidei. Questi ormoni stimolano il consumo di ossigeno a livello cellulare e prendono parte al processo di metabolizzazione dei grassi e dei carboidrati.

L’alga KOMBY ROYAL ha un azione alcalinizzante, disintossicante, antiossidante. Migliora le funzioni cerebrali, muscolari e della prostata.

L’alga KOMBU ROYAL in particolare è indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta quotidiana e in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

UTILIZZO
KOMBU ROYAL ha un sapore dolce e delicato conferitogli dal mannitolo di cui è molto ricca, e la foglia è sottile e piuttosto tenera. La parte laterale della foglia risulta particolarmente adatta per essere preparata cruda in insalata, mentre la parte centrale, più consistente, può essere cotta al vapore, bollita, oppure usata per la preparazione di brodi e minestre.

KOMBU ROYAL si presta alla realizzazione di involtini vegetariani da farcire a piacere. KOMBU ROYAL si presta a preparare deliziose e particolari patine dal gusto un po’ dolce e un po’ salato: basta friggerle per 25 secondi in olio bollente e fatte asciugare in carta assorbente.

COME SI PRESENTA
Confezione in Busta da 50 grammi.

Click & Share the Love