CARATTERISTICHE

Lithothamnium calcareum è un alga rossa (rodoficee) costituita da un robusto tallo calcareo portante sottili ramificazioni (2-4 cm). Ha la capacità di cristallizzare nel suo tallo, gli elementi contenuti nel acqua di mare e proprio a questa cristallizzazione che assume un’apparenza simile al corallo. Sinonimi: Phymatolithon calcareum, Maërl – Area di raccolta: Finistère (FRANCIA)

COSA CONTIENE
LITHOTHAMNIUM CALCAREM è particolarmente ricca di calcio (dal 45% al 80% di carbonato di calcio) e magnesio (dal 7% al 15% di carbonato di magnesio) biodisponibili. Contiene da 2,5% fino al 9% di Silicio organico.

Contiene più di trenta Oligoelementi (Iodio, Ferro, Rame, Zinco, Manganese, Molibdeno, Cobalto …), Vitamine, Aminoacidi e Fitormoni.

Il Calcio e il Magnesio essendo in forma di carbonati sono facilmente ed altamente assimilabili, perciò assicurano una adeguata remineralizzazione.

A COSA SERVE
L’alga LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è fortemente alcalina: il suo pH è circa 9,5 questo consente di ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo. Allevia il bruciore di stomaco e l’acidità, ma soprattutto questa sua alta alcalinità gli permette di contrastare l’acidosi che è una delle cause più importanti delle nostre malattie moderne. Il carbonato di calcio neutralizza l’acidità di stomaco e l’acidità del corpo (acidosi tissutale).

Inoltre, il Calcio e Magnesio, permettendo la fissazione di altri Minerali, influiscono favorevolmente sul decorso di fenomeni infiammatori articolari e muscolari come artriti, tendiniti, mialgie.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è particolarmente utile per il trattamento della decalcificazione ossea (osteoporosi) e come valido aiuto nella alla crescita e alla ricostruzione delle ossa nelle fratture.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è un alga che offre un complemento nutrizionale anti-età. ITHOTHAMNIUM CALCAREUM contiene il 99% di Sali Minerali organici è utile in caso di demineralizzazioni, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni. E’ indicato nel trattamento dell’arteriosclerosi, nelle malattie cardiovascolari e dell’ipertensione, contrasta l’atonia celebrale, la perdita di concentrazione e di memoria.
PER CHI E’ INDICATA
LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è particolarmente indicata per normalizzare l’equilibrio acido-base, dell’organismo per assolvere alla funzione tampone evitando che il corpo si privi di preziosi minerali, come Calcio e Magnesio, per riequilibrare il sistema.

Grazie al suo pH altamente alcalino e al contenuto di carbonato di calcio è un antiacido eccellente; neutralizza l’acidità di stomaco e l’acidità del corpo (acidosi tissutale). LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è utile nei casi di acidità gastrica, bruciori, spesso causati e collegati con uno stile di vita frenetico e spesso da un’alimentazione scorretta.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è particolarmente indicato per le donne in menopausa perché in questo periodo le ossa si depauperano di preziosi Minerali e in concomitanza con una alimentazione eccessivamente acida può portare a quadri di osteoporosi seri. Nella fase di menopausa si assiste ad un deterioramento dell’architettura scheletrica con progressiva riduzione della massa dell’osso, ne derivano un’aumentata incidenza di algie ossee, mal di schiena e schiacciamenti vertebrali ma un rischio accresciuto di fratture, anche in seguito a minimi traumi.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM grazie alla sua ricchezza di Silicio è utile per il mantenimento della salute cardiovascolare. Come ampiamente dimostrato delle ricerche in patologia, il colesterolo ossidato è una delle principali cause della formazione della placca nelle arterie con l’indurimento delle stesse che ne determina l’aterosclerosi ; ciò aumenta l’ostruzione del flusso sanguigno verso i tessuti e inibisce la corretta respirazione nonché il metabolismo cellulare.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM aiuta a contrastare l’atonia celebrale, la perdita di concentrazione e di memoria. Il Silicio organico ha un ruolo importante di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio e protegge dal Morbo di Alzheimer. E ‘stato riscontrato che una maggiore quantità di alluminio si trova nelle lesioni cerebrali dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer. E ‘stato osservato che il silicio, attraverso il suo legame con l’alluminio, ne impedisce l’assorbimento nel tratto gastro-intestinale prevenendone in tal modo la tossicità. Uno studio del “Journal of Clinical Nutrition” (2005, 81:897-902) ha dimostrato che l’assunzione di Silicio organico può ridurre il rischio di sviluppare una demenza o Morbo di Alzheimer.

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è utile per ritardare e combattere l’invecchiamento cutaneo. Una pelle sana e luminosa è spesso il riflesso dello stato di salute dell’organismo. Problemi dermatologici, acne e rughe sono invece indice di uno squilibrio a livello di Sali minerali, processi infiammatori in corso o stress ossidativo. Per quanto riguarda l’alimentazione la pelle necessita essenzialmente di un’alimentazione basica. L’invecchiamento cutaneo è ineluttabile, ma può essere rallentato. Per mantenersi sana ed elastica la pelle necessita di Sali Minerali. Tra questi in particolare Silicio, Zolfo e Zinco. Il Silicio è un Sale Minerale implicato nella formazione del tessuto connettivo. Una carenza di Silicio rende la pelle meno elastica e predispone ad una maggiore formazione di rughe e macchie della pelle. LITHOTHAMNIUM CALCAREUM grazie alla ricchezza di Silicio, Zolfo e Zinco stimola la sintesi del collagene, migliora la tonicità e l’elasticità della pelle ed è indicata per prevenire i danni di un invecchiamento precoce.

E’ particolarmente indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta Vegana e Vegetariana. Grazie all’alta concentrazione di Calcio, perfettamente assimilabile e biodisponibile, LITHOTHAMNIUM CALCAREUM viene usato per fornire un’alternativa a coloro che non amano o sono allergici o intolleranti al latte e ai prodotti caseari.

COME SI PRESENTA
LITHOTHAMNIUM CALCAREUM è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga LITHOTHAMNIUM CALCAREUM al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia. Disponibile in Flacone di vetro da 180 compresse.

INGREDIENTI
Ogni compressa contiene 250 mg di Alga LITHOTHAMNIUM CALCAREUM, Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato Vegetale.

Click & Share the Love