CARATTERISTICHE
PALMARIA PALMATA è un’alga rossa appartenente alla Classe delle Florideoficee e alla Famiglia delle Palmariacee. E’ costituita da lisce e morbide foglie che si aprono come le dita di una mano. Di colore rosso, può raggiungere i 40 cm. E’ conosciuta anche con i nomi di Dulse, Dillisk o Creathnach. Area di raccolta: Finistere (FRANCIA).

COSA CONTIENE
PALMARIA PALMATA è naturalmente ricca in Sali Minerali. La concentrazione in Sali Minerali è eccezionalmente alta: sono presenti 112 minerali e Oligoelementi. Contiene in particolar modo Potassio (la sua concentrazione è 34 volte superiore a quella delle banane), Ferro, Rame, Zinco, Fosforo, Calcio e Magnesio.

Nell’alga PALMARIA PALMATA Leucina, Valina e Metionina sono ben rappresentate nella frazione degli Amminoacidi Essenziali e, inoltre, la media dei livelli di questi Aminoacidi è vicina a quella generalmente segnalata per l’Ovoalbumina (Proteina dell’uovo).

PALMARIA PALMATA contiene Polifenoli, detti anche Phlorotannini, differiscono dai Polifenoli vegetali terrestri. Questi polifenoli anziché essere solubili nell’acqua, come quelli contenuti nelle piante terrestri, sono solubili al 40% nel grasso, e la loro azione dura per 12 ore (quella dei Polifenoli solubili nell’acqua è invece di 30 minuti). Alcuni studi hanno dimostrato eccezionali capacità antinfiammatorie ed anti-radicali liberi e prevenzione allo stress ossidativo.

La frazione proteica di PALMARIA PALMATA è elevata, fino al 35% del peso secco. I livelli proteici sono paragonabili a quelli presenti nei vegetali ad alto contenuto proteico come la soia (35 per cento della massa secca). Tra le Proteine contenute nell’alga PALMARIA PALMATA di particolare importanza sono le Ficobiliproteine e Ficoeritrina.

A COSA SERVE
PALMARIA PALMATA contiene Betacarotene, alfa Carotene e i loro derivati idrossilati (Zeaxantina, Luteina). Vitamina B6, B12, E, e Vitamina C. La Vitamina C rafforza il sistema immunitario, attiva l’assorbimento intestinale del Ferro, controlla la formazione di tessuto connettivo e di matrice di tessuto osseo e agisce anche come scavenger radicalico, rigenerando il pool di Vitamina E.

L’alga PALMARIA PALMATA ha una concentrazione di Sali Minerali simile alla concentrazione salina delle cellule che contengono le giuste proporzioni di Sali minerali e Oligoelementi. PALMARIA PALMATA favorisce il riequilibrio di Magnesio e Potassio in tutti i casi in cui si verifica una perdita di Sali Minerali (con il sudore), una carenza a causa dell’alimentazione o di diete ricche di fibre che ne comportano un minore assorbimento o, infine, ne è richiesto un fabbisogno supplementare.

Un’attività fisica costante e protratta nel tempo o un periodo di particolare carico di lavoro, ad esempio, possono essere causa di un aumentato fabbisogno. Reintegrare i Sali Minerali persi durante la giornata con PALMARIA PALMATA aiuta a sentirsi meglio, meno stanchi.

PER CHI E’ INDICATA
PALMARIA PALMATA è un ottimo integratore di Sali Minerali per chi pratica sport sia a livello agonistico che a livello amatoriale. L’assunzione di PALMARIA PALMATA consente di reintegrare la perdita di Sali Minerali che si subisce per effetto della sudorazione. PALMARIA PALMATA come integratore di Sali Minerali è una valida alternativa agli integratori salini di sintesi e alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100% dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

PALMARIA PALMATA è indicata per tutti: sportivi agonisti o amatoriali, studenti, persone che svolgono lavori pesanti, impiegati e manager sotto stress, per chi viaggia frequentemente. PALMARIA PALMATA è particolarmente efficace contro i disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in Potassio, Magnesio, Ferro, Oligoelementi, Vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.

PALMARIA PALMATA è particolarmente indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta Vegetariana e Vegan. Indicata anche a chi segue diete ipocaloriche che prevedono poche calorie e molte proteine.

PALMARIA PALMATA è utile per chi soffre del Morbo di Crohn perchè in presenza di malassorbimento di nutrienti e necessita di integrare Vitamine e Sali Minerali.

COME SI PRESENTA
PALMARIA PALMATA è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga PALMARIA PALMATA al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia. Disponibile in Flacone di vetro da 180 compresse.

INGREDIENTI
Ogni compressa contiene 250 mg di Alga PALMARIA PALMATA, Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato Vegetale.

Click & Share the Love