CARATTERISTICHE

SPAGHETTI DI MARE (HIMATHALIA ELONGATA) è un’alga marina bruna appartenente alla Classe delle Feoficee. La foglia ha la caratteristica forma di un grosso spaghetto e dopo la reidratazione si gonfia diventando verde e carnosa come un comune fagiolino di terra.

VALORI NUTRIZIONALI
L’alga SPAGHETTI DI MARE trae dall’ambiente marino una ricchezza incomparabile di Sali Minerali e Oligoelementi biodisponibili, contiene Ferro, Magnesio, Rame, Zinco, Fosforo, Zolfo, Selenio, Manganese. E’ una fonte straordinaria di Potassio, ne contiene circa il 10% del peso secco.

L’alga SPAGHETTI DI MARE è una preziosissima fonte di Vitamina C , Vitamina E e sono presenti alfa, beta e gamma Tocoferolo.

L’alga SPAGHETTI DI MARE è particolarmente ricca in Carotenoidi soprattutto di Fucoxantina, Betacarotene, Xantofille e Violaxantina. Sono presenti anche buone quantità di Iodio, che contribuisce al funzionamento ottimale della tiroide e stimola il metabolismo basale dell’organismo.

PROPRIETA’
L’alga SPAGHETTI DI MARE è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati. L’uso costante e regolare dell’alga permette l’organismo di adattarsi più facilmente alle condizioni ambientali esterne (freddo, sforzi muscolari, ecc.). Aiuta a ridurre la ritenzione idrica, favorisce la disintossicazione e protegge lo stomaco dall’acidità.

L’alga SPAGHETTI DI MARE modula il sistema immunitario, stimola la produzione di cellule immunitarie, rinforzando le difese dell’organismo dai batteri e dai virus. Modula efficacemente il Sistema immunitario nel caso di allergie. Potenzia le naturali difese dell’organismo agendo come immunomodulatore, è utile nel potenziamento delle difese immunitarie senza rischi di aumento delle infiammazioni. E’ particolarmente utile anche in caso di stili di vita inadeguati, abitudini alimentari non corrette, prolungate terapie farmacologiche.

L’alga SPAGHETTI DI MARE in particolare è indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta quotidiana e in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

UTILIZZO
Ha un gusto è gradevole ed equilibrato. La particolare consistenza dell’alga la rende particolarmente adatta ad ogni tipo di cottura, necessaria per ammorbidirla. Può essere usata come antipasto o contorno dopo la marinatura in aceto o limone. E’ ideale per preparare deliziosi condimenti al profumo di mare. Può essere impiegata cotta al vapore insieme ad altre verdure o da aggiungere a cereali o riso. Ottima fritta in pastella.

COME SI PRESENTA
Confezione in Busta da 50 grammi.

Click & Share the Love