CARATTERISTICHE
UNDARIA PINNATIFIDA è un’alga bruna appartenente alla Classe delle Feoficee e alla Famiglia delle Araliacee. E’ costituita da foglie a forma di pinna lanceolata, frangiate da due lati con una nervatura mediana, di colore verde può raggiungere una lunghezza tra 1 e i 3 metri. E’ conosciuta anche con i nomi di Wakame, Sea Mustard. L’area di raccolta è nel Finistère (FRANCIA).

COSA CONTIENE
UNDARIA PINNATIFIDA è naturalmente ricca in Sali Minerali, Acido Folico, Oligoelementi, Vitamine A, E, PP, C, gruppo B, Niacina, Acido Pantotenico, Fosforo, e ottimi livelli di Riboflavina. Le Proteine hanno un contenuto medio di 16,3 grammi per etto, anche il profilo degli Aminoacidi e gli indici di qualità proteica sono elevati. UNDARIA PINNATIFIDA contiene tutti gli Aminoacidi essenziali che contribuiscono per il 47.1% al contenuto proteico.

UNDARIA PINNATIFIDA contiene una grande varietà di Fitonutrienti unici, inclusi i Polisaccaridi Solforati chiamati anche Fucoidani. Molti studi hanno dimostrato che i Fucoidani hanno proprietà farmacologiche. In particolar modo i Polisaccaridi Solforati presenti nell’alga UNDARIA PINNATIFIDA sono considerati agenti anticoagulanti, similmente all’eparina, ed hanno anche proprietà antitrombotiche.

Contiene notevoli quantità di Sali minerali, Oligoelementi e Vitamine, ed in particolar modo è ricca di Magnesio, Manganese, Acido Alginico, Acido folico, Riboflavina, Vitamine del gruppo B, Fucoxantina.

A COSA SERVE
Sali Minerali alcalinizzanti, l’Acido Alginico, l’Acido Folico e la Fucoxantina, principi attivi presenti in UNDARIA PINNATIFIDA intervengono nella regolazione dell’equilibrio acido-base dell’organismo, aumentando la riserva alcalina del sangue.

UNDARIA è utile per chi pratica sport per contrastare l’acidosi, indotta da sforzo/esercizio fisico, e fornisce all’organismo sostanze basiche: Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio, questi Sali Minerali che contribuiscono a garantire un’elevata capacità prestazionale e ad accelerare il recupero psico-fisico.

UNDARIA PINNATIFIDA è inoltre molto conosciuta per il contenuto di due Polisaccaridi: Alginati e Fucoidani, non vengono digeriti dai batteri intestinali dell’uomo, pertanto possono essere considerati come fibre alimentari. Gli alginati presenti nell’alga UNDARIA PINNATIFIDA hanno la proprietà di formare gel viscosi che proteggono la mucosa dello stomaco e ne riducono la secrezione acida.

PER CHI E’ INDICATA
UNDARIA PINNATIFIDA è particolarmente indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta Vegana e Vegetariana e nell’integrazione della Dieta dello Sportivo.
UNDARIA PINNATIFIDA è utile per la bellezza di capelli, unghie e pelle grazie ai Sali Minerali, in particolar modo Zolfo, Acido Folico, Lisina, Prolina e Vitamine. Ideale per chi ha capelli sfibrati, unghie fragili e pelle poco tonica. UNDARIA PINNATIFIDA è utile a chi soffre di Psoriasi.

UNDARIA PINNATIFIDA è indicata per chi soffre di disturbi gastrici e di reflusso. Gli alginati presenti nell’alga formano un denso gel viscoso che riveste e protegge la mucosa dello stomaco e ne riduce la secrezione acida.

UNDARIA PINNATIFIDA non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, ne altre sostanze che possano provocare allergie. Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

COME SI PRESENTA
UNDARIA PINNATIFIDA è in forma di compresse e la modalità di assunzione è più comoda e rapida. Pochi grammi di alga UNDARIA PINNATIFIDA al giorno migliorano il benessere ed aumentano l’energia. Disponibile in Flacone di vetro da 180 compresse.

INGREDIENTI
Ogni compressa contiene 250 mg di Alga UNDARIA PINNATIFIDA, Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato Vegetale.

Click & Share the Love